Cerca
Cerca
+

Riccione, identificate le ragazze falciate da un treno Alta Velocità: "Due sorelle di 15 e 17 anni"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Si chiamavano Alessia e Giulia Pisano le due sorelle di 15 e 17 anni investite e uccise da un treno dell'Alta velocità in transito questa mattina, intorno alle 7, nella stazione di Riccione, in provincia di Rimini. Ed erano residenti a Castenaso, in provincia di Bologna. I corpi - come spiega Repubblica - sarebbero stati identificati dopo diverso tempo grazie a un telefonino ritrovato lungo il binario e appartenente a una delle due. Solo così gli inquirenti sarebbero riusciti a dare un nome alle vittime: le due sorelle erano residenti in provincia di Bologna. La polizia poi avrebbe rintracciato il padre.

Sul posto, oltre alla Polfer, ci sono anche i carabinieri e i vigili del fuoco, impegnati nei rilievi del caso e nel recupero dei corpi delle vittime, il pm di turno e la sindaca di Riccione Daniela Angelini. Straziante la scena cui hanno assistito i soccorritori: le vittime sarebbero state trascinate dal treno per almeno 700 metri. Lungo i bordi dei binari le scarpe e gli effetti personali.

Non si sa ancora quale sia stata la dinamica del drammatico incidente. L'ipotesi meno accreditata è quella di uno scivolamento accidentale, mentre si starebbe continuando a lavorare sull'eventualità che una delle ragazze sia scesa sul binario e che l'altra le sia andata dietro. Un attraversamento incauto.

Dai blog