Cerca
Logo
Cerca
+

Yacht colato a picco davanti alle nostre coste: il grande mistero in mare

  • a
  • a
  • a

Un vero e proprio giallo. Un super-yacht da 50 milioni di dollari è colato a picco nel golfo di Squillace, a circa 9 miglia marine da Catanzaro Marina. L'imbarcazione colata a picco si chiama My Saga. Lo yacht era partito dal porto di Gallipoli ed era diretto a Milazzo. Era stato costuito nel 2007 dalla Monaco Yachting e Techonologies. A bordo dell'imbarcazione c'erano 9 persone tra queste 9 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio.

 

 

 

Secondo alcune indiscrezioni, come riporta Open, lo yacht potrebbe appartenere all'oligarca russo Gennady Ayvazyan. A sostenrelo con forza è Nextra tv che su Twitter ha rilanciato il video del naufragio. Se dovesse essere confermata l'appartenenza dell'imbarcazione a un oligaraca russo, il nome dello yacht sarebbe quello di Life Saga. Ayvazyan è il fondatore di Krutrade ed è tra i più importanti commercianti di carbone. Intanto la procura di Catanzaro ha aperto un'inchiesta.

 

 

 

 

 

Tutto l'equipaggio dello yacht battente bandiera della Cayman è stato salvato dalla Guardia Costiera. In un primo momento si era pensato a uno spiaggiamento, poi era evidente la presenza eccessiva di acqua a bordo e così lo yacht si è inabissato davanti alle coste di Catanzaro Marina. Ora gli inquirenti dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'affondamento e indagare sui veri proprietari dell'imbarcazione. 

Dai blog