Cerca
Cerca
+

Bolletta-choc in gelateria a Roma: "Quante coppette devo vendere"

  • a
  • a
  • a

Le bollette choc continuano a fioccare: il caro energia sta mettendo a dura prova tutti. Anche la gelateria Fassi, molto conosciuta a Roma. A denunciare l'accaduto è stato il proprietario, Andrea Fassi, che ha pubblicato su Facebook l'ultima bolletta della luce, pari a 17.862,84 euro. "Un insulto a tutto quello che ho fatto finora", ha commentato Fassi in un lungo post su Facebook. "La pagherò, venderemo novemila coppette da due euro al mese solo per pagare la corrente o forse diventerò un influencer su Tik Tok per non pensarci".

 

 

 

"Io faccio questo lavoro al mio meglio - ha continuato il proprietario dell'attività -. Combatto l’alzarsi del sole, combatto me stesso, combatto un settore gonfio di invidia, vivo un territorio degradato, sopporto il poco valore dato alle aziende in questo paese, ingoio l’imborghesirsi del cibo con mezzo mondo che non magna, ignoro gli insulti sui coreani, tra i primi a rispettare il mio lavoro; eppure accolgo con il sorriso di Joker migliaia di Romani ogni giorno, difendo la semplicità del gelato, imprescindibile". Adesso, però, sembra essersi superato il limite: "Penso che questa bolletta sia un punto a capo per la mia vita e per quella di molti altri".

 

 

 

Parole forti quelle utilizzate da Fassi, che proprio non riesce ad accettare una cifra del genere: "Il punto è che io questo lavoro non volevo farlo, e così non è più neanche divertente. E io mi annoio subito e quando mi annoio, o forse quando ho paura, distruggo tutto. Ecco, in Italia, a lavorare bene, anche un animo come il mio con energie infinite si annoia e ha paura. Per ora reggo, è solo l’ansia che sale, ma non vi mollo, sia mai lasci spazio al gelato all’amatriciana o al sorbetto di funghi porcini o, peggio ancora, a quelle poltiglie scolorite e gonfie". Un'ironia che lascia l'amaro in bocca.

 

 

 

Dai blog