Meteo, Giuliacci rivela: "Ribaltamento apocalittico sull'Italia"

giovedì 6 aprile 2023
Meteo, Giuliacci rivela: "Ribaltamento apocalittico sull'Italia"
1' di lettura

Il meteo dei prossimi giorni sarà davvero carico di sorprese. Dopo le giornate gelide di questa settimana, a quanto pare, dopo Pasqua, potrebbe arrivare un nuovo ribaltamento di fronte con l'irruzione dell'anticiclone africano. Come riporta meteogiuliacci.it, la vera rivoluzione sulle temperature scatterà dopo Pasquetta.

Fino a quel giorno infatti dovremo fare i conti con temperature gelide e con una sorta di inverno primaverile: "Fino a Pasquetta il nostro Paese sarà facile bersaglio di correnti fredde ed instabili. Esse, in discesa dal Nord Europa, provocheranno numerosi temporali su diverse regioni. In particolare, sulle Adriatiche e in Sicilia orientale. A cominciare dal 12 Aprile in avanti, a livello europeo, ci sarà un vero e proprio ribaltamento totale", spiega il colonnello Mario Giuliacci.

Meteo-Giuliacci, "Pasqua d'inverno": burrasca e freddo polare, Italia ko

Un clima simil-invernale potrebbe caratterizzare la settimana di Pasqua. È quanto emerge dalle previsioni del tea...

 

Poi la profezia sul ritorno dell'anticiclone africano, un "ribaltamento apocalittico": "Si tratta di correnti d'aria calda di matrice subtropicale. Esse provocheranno, oltre a un'estrema stabilità atmosferica con tanto sole del tutto indisturbato, anche un aumento sensibile delle temperature, soprattutto laddove ora fa più freddo.. Le nottate sono piuttosto lunghe e il clima secco, quindi nottetempo farà freddino.  Ma di giorno, i 25 gradi sono bersaglio fattibile, soprattutto in Pianura Padana e nelle interne centrali". Insomma prepariamoci a passare dal freddo al caldo intenso in pochi giorni. 

Meteo, Mario Giuliacci svela: "Freddo? Il giorno del ribaltone in Italia"

Il meteo cambia ancora volto. Come riporta il colonnello Mario Giuliacci su metogiuliacci.it da oggi inizia ad arrivare ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia