Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, Giuliacci rivela: piogge e temporali sull'Italia, ecco quando

  • a
  • a
  • a

Pronti per il ponte del 25 Aprile? Gli italiani in questo momento si preparano per le partenze per questo ponte che si apre proprio oggi venerdì 21 aprile e che finirà martedì 25 aprile. Il meteo però potrebbe determinare le scelte sulle mete da raggiungere e magari scegliere anche di spostare la partenza rinviandola magari al ponte dell'1 maggio. Ma per capire cosa accadrà nelle prossime ore è necessario dare un'occhiata alle previsioni. Veniamo da giornate fredde e piovose soprattutto al Nord, ecco dunque cosa ci aspetta in questo weekend.

Come riporta il colonnello Mario Giuliacci su meteogiuliacci.it, la situazione sarà piuttosto instabile: "Venerdì 21 aprile vedrà ancora instabilità sulle regioni settentrionali seppur con fenomeni meno insistenti, mentre nelle altre zone prevarrà cielo sereno che anticiperà un fine settimana all’insegna del sole. A conferma sabato 22 aprile sarà una giornata prettamente soleggiata in tutta la penisola con pochi fenomeni diurni che colpiranno solo i rilievi più alti", fa sapere il colonnello.

 

Occhio poi alla domenica: "Il bel tempo verrà interrotto da infiltrazioni più fredde che porteranno anche temporali intensi al Nord. Il peggioramento vero e proprio si avrà lunedì 24 aprile quando una vasta depressione sulla Penisola Scandinava spingerà un fonte freddo di origine polare sull’Europa centrale". E il 25 aprile? "Si avranno ancora strascichi sui settori dolomitici e sulla Calabria, con qualche rovescio temporalesco, ma nel resto del paese si avrà una rimonta dell’alta pressione africana che si manifesterà con un netto aumento dei valori termici", conclude Giuliacci. 

 

 

Dai blog