Cerca
Logo
Cerca
+

Napoli, clochard aggredisce un vigile. E lui spara e lo ferisce

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Paura a Napoli, dove un agente della Polizia locale è stato costretto a esplodere sette colpi d'arma da fuoco nei confronti di un clochard. Quest'ultimo, infatti, l'aveva aggredito con una spranga. È accaduto nella mattinata di martedì 23 maggio, nei pressi del Duomo. Il vigile urbano, nel tentativo di far spostare il senza fissa dimora, è stato colpito più volte con la mazza di ferro, riportando così una ferita alla testa.

L'agente ha dunque esploso alcuni proiettili che hanno raggiunto il senzatetto a una gamba. L'agente è stato trasportato presso l'Ospedale del Mare, mentre il senza fissa dimora al Vecchio Pellegrini: le sue condizioni non sono gravi. 

Stando alle prime ricostruzioni l'agente, a terra, ha sparato mentre il clochard - un immigrato - cercava ancora di colpirlo. Sul posto numerosi passanti hanno cercato di fermare la furia del senza fissa dimora e poi hanno tentato di prestare i primi soccorsi all'agente ferito. L'operazione di oggi era condotta nell'ambito delle attività del nucleo Tesm, Tutela emergenze sociali e minori, che vede coinvolti oltre agli agenti municipali anche gli assistenti sociali. Proprio questi ultimi sono corsi in soccorso all'agente, aiutati da chi ha visto l'intera scena e ha deciso prontamente di intervenire. Ma non solo, perché un gruppo di persone ha anche tentato il linciaggio ai danni dell'immigrato.

Dai blog