In un’estate in cui a fare notizia sono soprattutto le cattive notizie, tra prezzi alle stelle negli stabilimenti balneari, nei ristoranti e nei locali più disparati, ogni tanto c’è bisogno anche di qualche storia positiva. L’ultima arriva dalla Liguria: uno sceicco ha cenato a Monterosso al Mare, in un locale delle Cinque Terre, ed è rimasto così soddisfatto da lasciare una mancia dalle “dimensioni” fuori dal comune.
Albania, scontrino-choc: "Quanto per un caffè", sfatato il mito della vacanza da sogno
L’Albania è una delle mete più scelte dagli italiani per quest’estate, ma non è sempre ...L’uomo ha lasciato 1.800 euro per un solo tavolo, sconvolgendo i dipendenti che non avevano mai visto nessuno offrire una mancia del genere. Di sicuro allo sceicco non mancava la possibilità di regalare una tale cifra, ma il suo gesto è una ricompensa per i lavoratori che gli hanno consentito di vivere una cena particolarmente apprezzabile. Arrivato a bordo di un megayacht da 150 metri e dal valore di circa 450 milioni di euro, l’uomo si è fermato in un ristorante segnalato anche dalla guida Michelin.
Scontrino, stavolta finisce in rissa: "Tre pizze 60 euro", "Maleducati"
Le polemiche sugli scontrini forse stanno sfuggendo un po' di mano. A dimostrarlo una storia che arriva da Genova, d...Di certo non è rimasto deluso: a quanto pare la sua cena era a base di pesce. Lo sceicco ha gradito i piatti presentati dallo chef e ha ricompensato tutto lo staff con una mancia praticamente senza precedenti: 1.800 euro versati tramite TackPay, un sistema che consente di offrire mance digitali. I camerieri e tutto il resto dello staff sono rimasti senza parole.