Cerca
Logo
Cerca
+

Messina, fuga dal ristorante senza pagare: la foto virale, poi la retromarcia

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Un'altra fuga dal ristorante diventa virale. Questa volta siamo alla "Trattoria del Marinaio" a Messina. Una famiglia si accomoda, consuma e poi fugge via senza pagare. Un gesto che viene notato dalla titolare, Maria Carlotta Andreacchio, che bolla il gesto come "ignobile". E così sui social pubblica la foto dei furbetti ricevendo la solidarietà di centinaia di utenti. "Mi auguro che questo post sia condiviso il più possibile – ha scritto su Facebook – affinché possa (probabilmente) arrivare a chi ha commesso il gesto (reato) ignobile di defilarsi senza pagare il conto. Per qualsiasi imprenditore, non solo la mia categoria, non c’è sensazione più frustrante di accorgersi che un cliente va via senza pagare, e non per la perdita economica (ve lo garantisco) ma per il gesto così arcaico che nel 2023 fatichi a comprendere e metabolizzare facilmente.

La tragedia è quando ti accorgi che il tutto viene meticolosamente progettato mentre cenano, davanti alla loro bambina, altra vittima di questa assurdità. Mi auguro che queste immagini abbiano lo stesso scalpore dello scontrino del tramezzino diviso a metà", questo il post pubblicato dalla titolare del ristorante.

 

 

Poi la svolta: "Il cliente è venuto poco fa a pagare il conto, le motivazioni del gesto sono prettamente intime e personali. Probabilmente senza questo richiamo mediatico tutto sarebbe passato inosservato e forse sarebbe successo altre volte. Grazie a tutti per aver condiviso il mio sfogo,con la speranza che il buon costume sovrasti sempre il mal costume", ha concluso la proprietaria.

 

 

 

Dai blog