Cerca
Logo
Cerca
+

Castelfiorentino, Klodiana uccisa a colpi di pistola: caccia all'uomo

  • a
  • a
  • a

Italia ancora sconvolta da un femminicidio. Sono in corso le ricerche del marito di Klodiana Vefa, la 36enne di origine albanese, madre di due figli di 14 e 17 anni, uccisa con due colpi di pistola a Castelfiorentino, a circa 30 km da Firenze.

I sospetti degli investigatori dell'Arma dei carabinieri si concentrano tutti sull'uomo, Alfred Vefa, 44 anni, muratore, anche lui di origine albanese, che risulta irreperibile dal momento dell'omicidio, avvenuto intorno alle 20 della serata di giovedì 28 settembre, mentre la donna stava rincasando dopo aver finito il turno al lavoro. Klodiana Vefa lavorava come cameriera in un ristorante poco distante da dove è stata ammazzata. Secondo quanto è emerso dalle indagini, i due erano in fase di separazione.

 

 

 

Da qualche tempo il marito andava e veniva dalla casa coniugale, dove non abitava più stabilmente. Continui sarebbero stati, secondo alcune testimonianze, i litigi della coppia. La donna è stata uccisa in strada, in via Galvani, poco distante dalla sua abitazione, nella zona Puppino, in una località periferica del comune di Castelfiorentino. Prima di sparare due colpi, che sono quelli refertati dai carabinieri sul luogo del delitto, l'uomo avrebbe avuto l'ennesima lite con la donna. Poi l'assassino è fuggito subito dopo al volante della propria auto. A dare l'allarme sono stati alcuni abitanti della strada che hanno sentito l'esplosione dei colpi di arma da fuoco. Sul posto è arrivata in breve tempo un'ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Klodiana. Fatale sarebbe stato il colpo di pistola sparato alla gola.

 

 

 

Poco dopo l'arrivo dei carabinieri della compagnia di Empoli sul luogo dell'omicidio sono stati disposti rapidamente posti di blocco nella zona e sono scattate le ricerche del marito della donna in tutta la Val d'Elsa, tra Poggibonsi, in provincia di Siena, ed Empoli, provincia di Firenze. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte e sono in corso tuttora. Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, arrivato tra i primi sul luogo della tragedia, ha poi scritto sui social: "È il momento del silenzio, e di stringersi attorno a una famiglia toccata da un avvenimento terribile". Il pubblico ministero di turno della Procura di Firenze ha disposto l'autopsia sulla salma della donna. 

Dai blog