Cerca
Logo
Cerca
+

Guidonia, 16enne violentata in un parco: chi finisce in manette

  • a
  • a
  • a

Un uomo di 25 anni, marocchino, è stato arrestato dalla polizia di Tivoli. L'accusa è molto grave: violenza sessuale ai danni di una giovane ragazza di soli 16 anni in un parco pubblico della frazione di Villalba lo scorso agosto. Come riporta il Secolo d'Italia, la minore aveva conosciuto il ragazzo soltanto qualche mese prima. I due, dopo aver stretto un rapporto di semplice amicizia, si erano scambiati alcuni messaggi sui social. Poi, in una sera di fine estate, si sono incontrati nei pressi di un bar dove si erano dati appuntamento.

In quell'occasione, avevano fatto una passeggiata per poi recarsi in un parco pubblico dove si erano seduti su una panchina, chiacchierando tranquillamente. Esattamente come avrebbero fatto due amici. Ma poi è scattata la violenza dell’uomo. La ragazza è riuscita a sfuggire al suo aggressore: terrorizzata e in lacrime, si è allontanata dal molestatore. Ma non prima che il marocchino la inseguisse e, in seguito, la minacciasse di non raccontare a nessuno l’accaduto.

 

 

Ma il ricordo della violenza l'ha tormentata per diversi giorni. Dopo essersi confidata con una cugina e una sua amica, la vittima ha trovato la forza di raccontare quanto accaduto ai suoi genitori che hanno immediatamente denunciato i fatti agli agenti del commissariato. E, di conseguenza, è scattata subito l’attività prevista in questi casi. Durante l'audizione protetta autorizzata dal Pm assegnato al caso, la ragazza ha riferito e sporto denuncia. E il marocchino è stato arrestato dalle forze dell'ordine.

 

 

 

Dai blog