Cerca
Logo
Cerca
+

La Spezia, precipita elicottero civile: "Lo strano rumore, poi il botto"

  • a
  • a
  • a

Un elicottero è precipitato al confine tra la Toscana e la Liguria nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le 13. Pare si trattasse di un mezzo civile, che prima sarebbe caduto e poi avrebbe preso fuoco a Fontia, nella zona collinare di Carrara al confine con il territorio di Luni, in provincia di La Spezia. Sul posto sono subito intervenuti soccorsi sanitari, vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Stando alle prime ricostruzioni, il velivolo avrebbe perso progressivamente quota, precipitando poi a terra. 

Secondo le prime informazioni, l'elicottero precipitato sarebbe un velivolo commerciale. E a bordo ci sarebbe stato solo il pilota. A lanciare l'allarme sono stati i carabinieri della stazione di Luni guidati dal maresciallo Pietra, dopo la segnalazione arrivata da un ristoratore della zona: “Ho sentito un gran botto, poi ho visto il fumo - ha raccontato Mauro, titolare di un ristorante pizzeria a Ortonovo -. Qui passano spesso gli elicotteri ma oggi quell'elicottero faceva un rumore strano. Me ne sono accorto perché era proprio sopra il ristorante. Un rumore stranissimo. Poi ho sentito un gran botto e sono uscito fuori. E’ stato allora che ho visto il fumo nero e ho subito chiamato i carabinieri”. 

 

 

 

Subito si sono mossi anche la squadra di Protezione Civile del Comune di Luni e l'elisoccorso. Secondo i primi accertamenti, il mezzo sarebbe partito poco prima delle 12 dall’Elba in direzione Sondrio. A condurlo una pilota di 28 anni. Il suo corpo è stato ritrovato qualche ora dopo la sciagura.

 

 

 

Dai blog