Una ruspa interviene sulla spiaggia mentre i bagnanti sono sdraiati o seduti sui loro teli: una scena, quella accaduta a Ostia nel pomeriggio di sabato 3 maggio, che ha lasciato sgomenti i presenti. Il video-denuncia è stato girato da uno di loro. La spiaggia libera in cui è intervenuta la pala meccanica è nota anche come spiaggia “Gialla” e si trova davanti all’ex Colonia Vittorio Emanuele. L'amministrazione comunale avrebbe conferito la gestione del terreno a un operatore, ma a causa dello scarso intervallo di tempo intercorso tra il conferimento e l’inizio della stagione balneare fissato al primo maggio, non è stato possibile attrezzarla con i dovuti servizi previsti dal bando. "Queste cose solo a Ostia", commenta il ragazzo che gira il filmato.
"Quanto accaduto sulla spiaggia libera ‘Gialla’ di Ostia è inaccettabile - ha osservato la consigliera municipale del X municipio Sara Adriani, che insieme al responsabile del dipartimento Vvff di Fratelli d’Italia, Massimiliano Metalli, ha espresso lo sconcerto in una nota su X -. Una ruspa con braccio meccanico ha operato sul bagnasciuga a pochi metri da famiglie e bambini, senza alcuna delimitazione dell’area di cantiere né adeguata segnalazione di pericolo".
Tesla, l'incendio a Roma: la pista anarchica. Musk: "Terrorismo"
Questo è «terrorismo». La sintesi è direttamente di Elon Musk commentando un post ad un l&rsqu...E ancora: "E’ un fatto gravissimo che mette a rischio l’incolumità dei cittadini e che rappresenta una palese violazione del D.Lgs. 81/2008, il testo unico sulla sicurezza sul lavoro. Il Comune di Roma Capitale deve rispondere. Si faccia immediata luce sulle responsabilità di questo episodio".