Garlasco, perché la gemella k ha scritto l'sms su Stasi

Secondo alcune indiscrezioni quel messaggino sarebbe stato mandato dopo un colloquio con il fidanzato di Chiara Poggi su suggerimento dei carabinieri
venerdì 16 maggio 2025
Garlasco, perché la gemella k ha scritto l'sms su Stasi
1' di lettura

Nel caso dell’omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, nuove indagini si concentrano sul Dna trovato sotto le unghie della vittima e su un sms di Paola Cappa, cugina di Chiara, che scriveva: "Abbiamo incastrato Stasi". Secondo il Corriere della Sera, l'sms, che tanto sta facendo discutere, si riferisce a un incontro tra Stefania Cappa e Alberto Stasi, condannato a 16 anni per il delitto, durante il quale Stefania, su suggerimento dei carabinieri, pone domande per indurre Stasi a contraddirsi. Le gemelle Cappa, Stefania e Paola, non sono indagate.

Sul fronte del Dna, dopo l’incompatibilità del genetista Emiliano Giardina, l’incarico è passato a Denise Albani, che rivaluterà le analisi del 2014 di Francesco De Stefano, ritenute inutilizzabili. Una consulenza del 2024, condotta da Carlo Previderé e Pierangela Grignani, ha invece confermato la validità delle tracce, contraddicendo le conclusioni precedenti. L’incidente probatorio, richiesto dai magistrati Fabio Napoleone, Stefano Civardi, Valentina De Stefano e Giuliana Rizza, avrà valore di prova in un eventuale giudizio. I consulenti di Stasi e di Andrea Sempio, indagato ma non accusato, parteciperanno, con Luciano Garofano per Sempio e Domenico Marchigiani per l’analisi dattiloscopica.

Garlasco, il testimone: "Stefania Cappa trascinava un borsone"

"Abbiamo rinvenuto qualcosa”, dichiarano con soddisfazione i carabinieri del reparto Omicidi, mentre gli espe...

Le indagini si sono intensificate con perquisizioni a casa di Sempio, dei suoi genitori e di due amici, oltre a ricerche in un canale a Tromello, dove un testimone ha riferito di aver visto Stefania Cappa gettare oggetti metallici, tra cui un martello, mai cercati all’epoca del delitto.

Martellate sulla giustizia

Il caso Garlasco si compone di tre misteri e un mistero nel mistero, è ormai un racconto da “legal thriller&rdquo...