Garlasco, colpo di scena: "La procura ha un asso nella manica"

domenica 18 maggio 2025
Garlasco, colpo di scena: "La procura ha un asso nella manica"
1' di lettura

La Procura di Pavia accelera sul caso Garlasco, puntando su un presunto "asso nella manica" per chiarire l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007. Andrea Sempio, amico del fratello della vittima, Marco Poggi, è indagato per omicidio in concorso, con il suo DNA trovato sotto le unghie di Chiara, compatibile secondo perizie del 2016 e 2023. La Procura, guidata da Fabio Napoleone, ritiene che Sempio abbia mentito su orari e alibi, come lo scontrino di un parcheggio a Vigevano consegnato un anno dopo il delitto e le chiamate verso casa Poggi.

Questo “asso” potrebbe essere un elemento decisivo, forse legato a nuove analisi su 60 reperti o a incongruenze emerse, come il malore della madre di Sempio quando i carabinieri nominarono un ex vigile del fuoco. Martedì, Sempio e Alberto Stasi, condannato a 16 anni per il delitto e ora in semilibertà, saranno interrogati a Pavia, mentre Marco Poggi sarà sentito a Venezia. L’obiettivo è stringere il cerchio attorno a Sempio, nonostante la sua posizione fosse stata archiviata nel 2017.

Garlasco, saranno interrogati Stasi e come testimone Marco Poggi

Martedì oltre ad Andrea Sempio saranno interrogati anche Alberto Stasi e, come testimone, Marco Poggi, fratello d...

La strategia della Procura, che non si è arresa ai rifiuti del GIP, sembra voler sfruttare questo “asso” per confermare o ribaltare la narrativa del caso, mentre Stasi spera in una revisione della sua condanna. Le nuove perizie e gli interrogatori potrebbero ridefinire la verità su Garlasco.

Garlasco, la Cappa, la Croce Rossa e il martello sparito

Il martello ritrovato nel canale di Tromello, a pochi chilometri da Garlasco e nei pressi della casa di campagna che app...