Alberto Stasi, Vittorio Feltri spiana i magistrati

"La condanna? Soltanto in Italia. E se fai un errore non paghi": il fondatore di Libero picchia durissimo contro le toghe sul caso di Garlasco
giovedì 22 maggio 2025
Alberto Stasi, Vittorio Feltri spiana i magistrati
2' di lettura

"Dobbiamo ricordare una cosa molto molto semplice: quello che è stato condannato per il delitto di Garlasco (Alberto Stasi, ndr) è stato assolto in un primo processo per assenza di prove. Poi c'è stato l'appello. E anche lì assolto per assenza di prove. Ma più di quello che cosa dovevano fare? Tre giudizi dobbiamo avere in Italia? Solo da noi avvengono queste putt***. Purtroppo succede una cosa in Italia: se fai un errore paghi. Qualsiasi lavoratore che sbaglia paga di tasca propria. I magistrati non pagano mai, paga lo Stato e questo mi fa schifo. Quello di Garlasco è il più grave errore giudiziario degli ultimi anni. Ma ce n'è un altro che verrà fuori: è quello di Bossetti, che è stato condannato perché era un muratore antipatico".

Vittorio Feltri, intervistato da Piero Chiambretti nel corso di Donne sull'orlo di una crisi di nervi, ha espresso contrarietà riguardo a una recente dichiarazione del ministro della Giustizia Carlo Nordio: "Il Ministro Nordio consiglia alle vittime di violenza di 'rifugiarsi in chiesa o in farmacia'? Consiglierei a Nordio di non dire cazz***. Potrei consigliare altri posti dove queste signore si possono rifugiare? A casa mia. Se sono bone".

Andrea Sempio, un sms inchioda la madre?

C’è una mamma che grida giustizia, Elisabetta Ligabò Stasi, per il figlio Alberto condannato in via ...

Ma c'è stato spazio anche per una riflessione sul buon vino. "Ernest Hemingway sosteneva che pasteggiare a champagne 'fa bene all'umore e all'amore, ma soprattutto alla seccatura di cambiar vino ogni portata'. Ha perfettamente. ragione - ha sentenziato Feltri -. Lo champagne è buonissimo e fa bene all'umore, non c'è il minimo dubbio, e all'amore qualche volta. Ma soprattutto evita la seccatura di cambiare vino a ogni portata. Se bevo champagne, lo bevo fino alla fine, poi mi sbronzo anche leggermente e vado a dormire felice".

Garlasco, il "video intimo" di Chiara Poggi e Alberto Stasi (e Sempio "aveva accesso al pc")

Il caso del delitto di Garlasco è ormai riesploso a tutta forza. Le nuove indagini, i nuovi interrogatori e le nu...