Gallipoli, bimbo di 7 anni cade in piscina all'acqua park: è gravissimo

lunedì 21 luglio 2025
Gallipoli, bimbo di 7 anni cade in piscina all'acqua park: è gravissimo

2' di lettura

È ricoverato in gravissime condizioni il bambino di 7 anni soccorso privo di sensi nella piscina di un acqua park a Gallipoli. Da circa 24 ore, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, non si registrano attività cerebrali, ma il cuore del piccolo continua a battere e il suo organismo è sostenuto artificialmente. Intanto, la Procura di Lecce ha aperto un'inchiesta al momento senza indagati. Il bimbo era in vacanza con la sua famiglia.

La famiglia del bambino, residente a La Spezia, in Liguria, stava trascorrendo una giornata al parco acquatico di Gallipoli quando il piccolo di 7 anni è finito nella piscina più grande, nel punto in cui l'acqua è più alta. Non si sa ancora, però, perché. Gli investigatori stanno cercando di capire la dinamica e i motivi dell'accaduto. Ad accorgersi del bambino che galleggiava incosciente è stato suo padre, che subito ha dato l'allarme. A quel punto è stata attivata la macchina dei soccorsi. Prima sono intervenuti i bagnini e poi il personale del 118. 

Bimbo morto in piscina: trovato il corpo del bagnino

Nel tardo pomeriggio di domenica, la tragica notizia della morte del piccolo Michael, un bambino di quattro anni annegat...

Arrivato all'ospedale Sacro Cuore di Gallipoli in arresto cardiaco, i medici sono poi riusciti a far battere di nuovo il suo cuore. Secondo alcune testimonianze raccolte dalla polizia all'acqua park, il piccolo non indossava i braccioli ma nessuno lo avrebbe visto in difficoltà in acqua. Nell'area della piscina, però, non ci sono telecamere di sorveglianza e questo complica la ricostruzione dell'accaduto. Le ipotesi sono varie: potrebbe essere sfuggito al controllo dei genitori oppure potrebbe aver accusato un malore. Gli accertamenti sono in corso. 

Giuseppe Grieco morto a 7 anni nella piscina dell'agriturismo: s'indaga per omicidio colposo

Dovranno attendere gli esiti dell'autopsia prima di riavere il corpo di Giuseppe Grieco, i genitori del bimbo di se...