Saponara, medico preso a pugni nel suo studio: è grave

venerdì 29 agosto 2025
Saponara, medico preso a pugni nel suo studio: è grave

1' di lettura

Un medico di base è stato massacrato di pugni nel suo studio a Saponara, in provincia di Messina, e ora è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. La vittima è l'ex sindaco del paese, Aldo Panarello. Sarebbe stato aggredito ieri mattina nel suo studio privato da un uomo che lo ha colpito violentemente con dei pugni. Stando a quanto ricostruito dalla Gazzetta del Sud, il medico è stato poi ricoverato al Policlinico di Messina con fratture alla spalla e alla mandibola. Per ridurre le lesioni sarà sottoposto un intervento maxillofacciale. Sul caso indagano i carabinieri.

L'aggressore, che indossava un cappello con una visiera abbassata sugli occhi, sarebbe entrato di nascosto nello studio, cogliendo il medico di base di sorpresa e colpendolo violentemente. Poi sarebbe scappato via. Intanto, i carabinieri starebbero indagando su quanto accaduto cercando di capire se di recente ci siano state delle minacce nei confronti del dottore. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per cercare di identificare l'autore della violenza. 

Bologna, "fai una pizza di m***a" e lo massacra: video choc, chi è il balordo

Bologna e social sotto choc per il video ripreso dalla telecamera di sorveglianza di una pizzeria di San Giovanni in Per...

A colpire è una coincidenza: l'aggressione è avvenuta nello stesso studio dove il 1 agosto del 1995 il suocero del dottore aggredito, Vittorio Meli, anche lui medico, fu ucciso da un paziente convinto che le sue condizioni si fossero aggravate per una cura sbagliata. L'omicida, che uccise il medico a colpi di pistola, si suicidò alcuni anni dopo nel carcere in cui era detenuto. Pare soffrisse di turbe psichiche.