Libero logo

Massimo Lovati, la madre di Andrea Sempio: "Un barbonissimo, due cognac e te lo compri"

giovedì 30 ottobre 2025
Massimo Lovati, la madre di Andrea Sempio: "Un barbonissimo, due cognac e te lo compri"

1' di lettura

Massimo Lovati? "Quello con due cognacchini te lo compri”. A dirlo sarebbe stata Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio. La donna, in un'intervista a Le Iene, avrebbe parlato così dell'ex avvocato del figlio. Parole che sarebbe state registrate da un microfono nascosto e che sarebbero state scritte integralmente e inserite nell’informativa della squadra omicidi che indaga sulla morte di Chiara Poggi e per cui il 37enne di Garlasco è indagato.

Stando a quanto diffuso dal Messaggero, per Daniela Ferrari basterebbero "due cognacchini" per "comprare" l’avvocato di Vigevano, chiamato il "barbonissimo". "Non ho una lira in tasca, solo cartacce", aveva sostenuto Lovati lo scorso 17 ottobre a Farwest, prima di aggiungere: "Non ho manco un conto corrente". Eppure la pm di Brescia, Claudia Moregola, avrebbe trovato durante le indagini 8 conti correnti associati a Lovati, di cui soltanto uno "senza alcun rapporto attivo". A rivelarlo è il quotidiano La Verità.

Garlasco, bufera su Massimo Lovati: gli 8 conti correnti segreti

Ancora scintille tra Andrea Sempio e il suo ex legale Massimo Lovati. Daniela Ferrari, la madre del nuovo indagato per i...

Intanto sono attesi in caserma i tre avvocati che Sempio aveva nel 2017, ossia Massimo Lovati, Federico Soldani e Simone Grassi. Una convocazione legata all'inchiesta per corruzione della Procura di Brescia. Con ogni probabilità sarà sentita anche la pm Giulia Pezzino, che era titolare del fascicolo dell’indagine su Sempio del 2017 insieme a Mario Venditti, al momento l’unico indagato. Nelle indiscrezioni del programma Dentro la Notizia viene inoltre indicata come imminente, l’audizione come testimone della dottoressa Laura Barbaini, che è stata sostituto procuratore generale a Milano.