Sabato mattina, intorno alle 8, sull'autostrada A14 si è verificato un inseguimento ad alta tensione culminato in un grave incidente al casello di Francavilla-Pescara Sud (Chieti).Due persone di nazionalità straniera, in sella a una moto, non si sono fermate all'alt imposto dalle forze dell'ordine e hanno tentato la fuga. L'inseguimento, durato diversi minuti, è terminato quando i due hanno perso il controllo del mezzo uscendo di strada subito dopo il casello.Entrambi i centauri hanno riportato gravi traumi.
I sanitari del 118, intervenuti tempestivamente, li hanno stabilizzati sul posto. Uno è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Spirito Santo di Pescara, l'altro con ambulanza all'ospedale Ss. Annunziata di Chieti. Le loro condizioni sono apparse serie fin da subito.Dalle prime indiscrezioni trapelate, sulla moto è stato rinvenuto una somma di denaro, presumibilmente provento di attività illecita. Le forze dell'ordine stanno conducendo accertamenti per ricostruire l'origine del contante e l'eventuale collegamento con reati precedenti, come furti o rapine.
Al momento non sono stati resi noti dettagli sull'identità dei due feriti né sul motivo iniziale dell'alt.L'incidente ha causato temporanei rallentamenti al casello, ma la circolazione è stata rapidamente ripristinata. Le indagini, coordinate dalla Polizia Stradale, sono in corso per chiarire l'intera dinamica




