Libero logo

Giovanni Lopez, orrore di Natale: cosa l'ha stroncato a tavola davanti ai famigliari

venerdì 26 dicembre 2025
Giovanni Lopez, orrore di Natale: cosa l'ha stroncato a tavola davanti ai famigliari

1' di lettura

Un pranzo di Natale in famiglia si è trasformato in tragedia nel giro di pochi secondi. Settimo Torinese sotto choc per la morte di Giovanni Lopez, di soli 47 anni. 

L'uomo stava festeggiando in casa di via Fogliizzo, nel Quartiere Borgo Nuovo con tutti i parenti il pranzo del 25 dicembre. A tavola, intorno alle 14.30 quando si era arrivati al dolce, ecco il dramma inatteso e imprevedibil. Secondo le ricostruzioni, Giovanni stava mangiando una fetta di panettone al mandarino quando un boccone gli è andato di traverso. La consistenza soffice del dolce ha causato un'ostruzione delle vie respiratorie, rendendo vano ogni tentativo iniziale di liberare la gola.

I familiari hanno allertato immediatamente il 112, tentando nel frattempo disperatamente di prestare soccorso all'uomo. Nonostante l'arrivo tempestivo dei sanitari del 118 di Azienda Zero, per il 45enne non c'è stato nulla da fare. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto presenti anche i Carabinieri di Settimo Torinese e il medico legale dell'Asl To4. Tutta la comunità di Settimo Torinese è immediatamente piombata in uno sgomento difficile da spiegare a parole.