C'è ancora molto da capire sugli ultimi 9 giorni di Diego Baroni, il 14enne di San Giovanni Lupatoto, nel Veronese, di cui non si avevano più notizie dal 12 gennaio scorso e che questa mattina è stato ritrovato a Milano.
Il ragazzino era in un poliambulatorio di via Livigno, zona Nord della città. A rintracciarlo sono stati gli agenti della polizia di Milano. A quanto si apprende lo studente sta bene e ha chiamato lui in persona la madre Sara Agnolin, che si è subito messa in viaggio per raggiungere la Lombardia e riabbracciare il figlio. Attualmente Diego si trova in procura.
Verona, il 14enne Diego Baroni sparito da 10 giorni: una pista sconvolgente
Alle 6.45 di un lunedì d’inverno Diego Baroni è uscito di casa come ogni altro giorno per andare a s...Da giorni gli inquirenti lo cercavano a Milano, seguendo le informazioni fornite da una conoscente che la mattina del 12 gennaio lo aveva incontrato alla stazione Verona Porta Nuova: qui il 14enne aveva confidato che stava andando a Milano da amici. Amici di cui però la madre ignorava l'esistenza.
Nelle ore successive alla scomparsa, il suo telefonino aveva agganciato due celle telefoniche, in pieno centro a Milano: alle 16.47 tra via Santa Margherita e via Tommaso Grossi, accanto al Teatro alla Scala. E alle 18.46 tra piazza Duomo e via Dante, poco più distante. Diego, insomma, non aveva mentito. Poi però sulla sua sorte è calato il mistero più fitto: nessun contatto con la famiglia, una attività su TikTok che aveva convinto gli inquirenti del fatto che a usare lo smartphone non fosse lui, ma qualcun altro. La pista seguita era duplice: fuga volontaria, con qualche amico ad attenderlo e a coprirlo in città. Oppure, quella più inquietante della sottrazione di minore: Diego forse si era allontanato sì volontariamente, ma poi qualcuno gli avrebbe impedito di mettersi in contatto con familiari e amici.
Diego Baroni trovato vivo a Milano: un mistero lungo 9 giorni, cosa ancora non torna
Giallo con lieto fine: è stato trovato a Milano, in buone condizioni, Diego Baroni, il 14enne di San Giovanni Lup...Poco dopo le 11 di questa mattina, la svolta. Dalla Casa di comunità di via Livigno a Milano parte la telefonata al 112, la volante della Questura arriva e trova Diego in buone condizioni fisiche, lucido e di buon umore. Sembrerebbe da scartare, dunque, la pista della "sottrazione".




