Giorgia Meloni si gode qualche ora lontano dal lavoro e da Palazzo Chigi, affrontando il fiume Noce, uno dei migliori al mondo per il rafting, assieme al ministro Francesco Lollobrigida che ha anche fatto un giro in parapendio. La presidente del Consiglio ha trascorso il weekend in Val del Sole con la figlia, prendendosi una pausa in queste settimane intense e piene di impegni politici nazionali e internazionali.
Con lei in Trentino Alto Adige c'erano, tra gli altri, Patrizia Scurti, capo della sua segretaria particolare, e altri esponenti di FdI, come il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato e il deputato Gianluca Caramanna. "Meloni e Lollobrigida hanno fatto rafting e poi il ministro ha anche fatto una discesa in parapendio - ha raccontato a il Dolomiti Fantanelli, gestore del centro rafting -. A colpire è stata la semplicità, la simpatia e l’autenticità con cui questi importanti rappresentanti delle istituzioni si sono immersi nello spirito della montagna. Hanno espresso un grande apprezzamento per il nostro territorio e io mi sono davvero sentito onorato di questa visita a sorpresa".
E ancora: "Questa visita rappresenta un riconoscimento concreto del lavoro di anni dedicato alla promozione di un turismo esperienziale, sostenibile e legato al territorio. Hanno voluto trascorrere una giornata di relax prima di riprendere i loro impegni istituzionali, che sono molto gravosi. Per me sono stati dei clienti eccezionali, ho accolto altre persone importanti, ma spesso hanno richieste particolari. Loro invece sono state persone semplici e umili. Sono contento, come cittadino, di sapere che ci sono persone così che riescono a prendersi dei momenti per loro e ricaricarsi, visto gli impegni importanti che devono affrontare".