San Diego, aereo si schianta sulle case: è strage

giovedì 22 maggio 2025
1' di lettura

Una scena apocalittica quella a cui hanno assistito i residenti di un quartiere di San Diego, in California. Un piccolo aereo privato si è schiantato provocando un vasto incendio e la morte di più persone a bordo. Non risultano vittime né feriti gravi tra i residenti, ma le autorità non hanno ancora confermato il numero esatto delle persone che si trovavano sull'aereo, un Cessna 550 diretto all'aeroporto Montgomery-Gibbs Executive.

"L'impatto ha creato un enorme campo di detriti e ha incendiato un intero isolato di abitazioni militari", ha spiegato Dan Eddy, assistente capo dei vigili del fuoco. Il quartiere di Murphy Canyon è stato evacuato per il rischio di fiamme e fuoriuscite di carburante. Le immagini dal luogo dell'incidente mostrano case sventrate e veicoli completamente distrutti. I soccorritori sono ancora impegnati nella ricerca del pilota e di eventuali altri passeggeri.

Stando alle prime ricostruzioni al momento dell’incidente c'era molta nebbia. L'aereo era partito vicino a New York e si era fermato per un'ora a Wichita, in Kansas (negli Stati Uniti centrali); la polizia ha detto che probabilmente era diretto all’aeroporto di San Diego, non lontano dal punto in cui è precipitato. "Non riesco a trovare le parole per descrivere la scena alla quale abbiamo assistito", ha detto in conferenza stampa il capo della polizia di San Diego, Scott Wahl. "Con il cherosene che scorreva per le strade e tutto in fiamme allo stesso tempo, è stato davvero orribile da vedere".