Milano choc, un ragazzo e il suo cane accoltellati in centro

Un ragazzo è stato accoltellato a Milano e lasciato da un'auto davanti all'ospedale Fatebenefratelli. Con lui c'era anche un cane rottweiler, ferito a sua volta
venerdì 16 maggio 2025
Milano choc, un ragazzo e il suo cane accoltellati in centro
1' di lettura

Un ragazzo, la cui età non è stata ancora accertata, è stato accoltellato a Milano e lasciato da un'auto davanti all'ospedale Fatebenefratelli. Con lui c'era anche un cane rottweiler, ferito a sua volta. Il giovane, che ha detto di essere un minorenne, sarebbe un egiziano ed è stato portato in sala operatoria in gravi condizioni.

Stando al racconto dell'uomo che ha trasportato il ragazzo e il suo cane, sembra che fossero inseguiti da tre uomini, arrivando dai giardini di via Vittorio Veneto. All’automobilista, egiziano, il ragazzo si è rivolto in arabo, con accento egiziano. Il ragazzo gli ha riferito di avere 13 anni. I sanitari, però, ritengono che ne abbia tra i 25 e i 30.

Il Corriere della Sera ha riportato alcune testimonianze dei presenti: "È sceso dalla macchina e si è accasciato sul marciapiedi. Lì dove ci sono le scarpe. Il cane ha camminato fino quasi all’ingresso dell’ospedale. L’ho fermato e l’ho accarezzato", "Il cane ha provato a rialzarsi quando il ragazzo è stato messo su una barella e portato nel pronto soccorso. Voleva seguire il padrone", "l’autista dell’auto frenare, scendere e chiedere aiuto. Il ragazzo è uscito dalla portiera posteriore. Poi si è sdraiato a terra. Una scena scioccante, per terra c’è ancora tantissimo sangue".

(In aggiornamento)

Foto di Alessandro Dowlatshahi

2040x890
2040x890