Distraeva i dipendenti delle gioiellerie con domande del tipo "posso vedere anche questa collana?" o "mi mostra quei bracciali?", poi coprendo la mano con un foulard riusciva a prendere e nascondere qualche gioiello nella borsa. La squadra mobile di Milano, in collaborazione con i carabinieri di Pavia, ha scoperto e arrestato così una 60enne italiana con già numerosi precedenti di polizia per furti e rapine in negozi e gioiellerie.
Alla donna vongono contestati colpi per oltre 130mila euro di refurtiva. Le indagini sono partite dopo due furti in due gioiellerie diverse, una in via Biondi, a Milano, il 6 novembre 2024, e un’altra in via Pontaccio, sempre a Milano, il 28 dicembre scorso. Nei due negozi furono rubati, rispettivamente, un rotolo con 30 bracciali d’oro dal valore di oltre 110mila euro e un anello in oro e diamanti dal valore di 5mila euro.
Rozzano, il killer delle cuffiette condannato a 27 anni. E la madre: "Li faccia tutti in carcere"
Daniele Rezza è stato condannato a 27 anni per l'omicidio di Manuel Mastrapasqua, il 31enne ucciso con una co...Gli investigatori, poi, hanno poi scoperto che la 60enne aveva messo a punto un altro colpo il 21 gennaio a Dorno, vicino a Pavia: sempre con l'aiuto di un panno era riuscita a portare via collane per oltre 10mila euro. A identificarla i militari della stazione di Garlasco. La donna, ora, è agli arresti domiciliari nella sua casa a Bollate, in provincia di Milano.