Milano, turista accoltellato da 3 nordafricani per una collanina: ancora sangue

mercoledì 16 luglio 2025
Milano, turista accoltellato da 3 nordafricani per una collanina: ancora sangue
1' di lettura

Un turista americano di 29 anni è stato accoltellato e rapinato su un treno per Milano Bovisa: secondo quanto riferito dal capotreno, come si legge su Repubblica, un gruppo di tre o quattro giovani, presumibilmente di origine nordafricana, ha aggredito il passeggero, colpendolo con un'arma da taglio, per prendergli una collana d'oro. Il colpo gli ha sfiorato la gola, andando dalla spalla sinistra a quella destra. E le ferite, pur essendo superficiali, hanno comunque destato preoccupazione.

Subito dopo l'aggressione, avvenuta nella tarda mattinata di martedì 15 luglio, i giovani hanno strappato una collana d'oro dal collo della vittima e sono scesi alla fermata di San Giuliano Milanese, facendo perdere le proprie tracce. Il turista, invece, è stato subito soccorso e trasportato in codice giallo all'ospedale di Vizzolo Predabissi. Per fortuna non è mai apparso in pericolo di vita.

Milano, belve 16enne accoltellano un uomo: il video-choc

Corpulenti e spietati. Questo l’identikit dei due sedicenni di origine nordafricana fermati con l’accusa di ...

Sul posto, poi, è intervenuta anche la Polfer, che sta indagando per capire chi siano i responsabili. Al vaglio delle forze dell'ordine ci sono già le immagini dalle telecamere di sorveglianza oltre alle testimonianze dei passeggeri presenti sul treno al momento della violenta rapina. Le coltellate, comunque, sarebbero partite dopo che il turista ha mostrato un minimo di resistenza al tentativo del gruppo di scippargli la collana.

596x351

ti potrebbero interessare

altri articoli di Milano