Milano, investita e uccisa: uno dei ragazzini scappa dalla comunità a Bergamo

sabato 16 agosto 2025
Milano, investita e uccisa: uno dei ragazzini scappa dalla comunità a Bergamo

1' di lettura

Uno dei quattro ragazzini rom responsabili di aver investito e ucciso Cecilia De Astis a bordo di un'auto rubata nel quartiere Gratosoglio di Milano ha tentato la fuga. Ma è stato preso poco dopo. Uno di loro è ancora ricercato, gli altri invece - 13, 12 e 11 anni - sono sparsi in tre comunità protette. Il tredicenne per esempio, quello che sarebbe stato alla guida durante l'incidente, era stato mandato in una comunità di Torre Boldone, vicino a Bergamo. Ma, stando a quanto riferisce il Corriere della Sera, ieri sarebbe scappato.

Non appena le responsabili della c0munità si sono accorte di quello che era successo e hanno dato l'allarme, i carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno diramato le segnalazioni. La fuga del tredicenne è però durata poche ore. Anche se non è noto il percorso seguito dal ragazzino per la fuga, si ipotizza che il ragazzino sia salito su un tram che arriva alla stazione ferroviaria di Bergamo e lì il fuggiasco potrebbe essere salito su un treno verso Milano.

Fermati tre dei quattro rom: una scappava in Francia con la nonna, in auto oro e merce rubata

Sono le 20.30 di mercoledì sera. Sull’autostrada A6, la all’altezza Torino -Savona, del casello di Fo...

Alla fine i poliziotti della Squadra mobile milanese hanno intercettato il 13enne. Così sono riusciti a riportarlo alla comunità bergamasca ancora prima di sera. Come ha spiegato una delle persone che se ne occupa, il problema è che proprio per la sua giovanissima età che lo rende non imputabile, anche gli strumenti di coercizione per tenerlo sotto controllo e impedire la fuga sono molto limitati. 

Milano, investita e uccisa dai baby rom: divieto di espatrio per i tre minori

Il giudice minorile di Milano ha disposto "il trasferimento di espatrio dal territorio nazionale" dei tre mino...