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Moda: Lumberjack guarda a estero dopo ingresso fondo Turkven

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Milano, 23 lug. - (Adnkronos) - È l'internazionalizzazione la direttrice di sviluppo scelta da Lumberjack, brand di calzature caratterizzato dall'iconica foglia d'acero che dal 2012 fa capo a Ziylan Group, il più grande gruppo calzaturiero turco. Il recente ingresso di Turkven Private Equity nella compagine societaria di Ziylan ha portato il gruppo di Istanbul, che conta circa 3mila dipendenti, a definire una nuova road map che punta a rafforzare la presenza di Lumberjack oltre i confini del mercato domestico. "Il 2015 segnerà un aumento dei Paesi in cui le collezioni del brand saranno distribuite: prevediamo dunque di registrare una crescita del 30% sulla quantità di calzature vendute nei multimarca in Europa. Ad oggi Lumberjack produce e distribuisce oltre 1,5 milioni di paia all'anno fra le vendite in Italia, circa due terzi del totale e quelle all'estero. Dopo un 2014 all'insegna della riorganizzazione e del consolidamento sul piano economico, nel 2015 puntiamo a incrementare il fatturato grazie a importanti investimenti volti a rendere i nostri prodotti sempre più appetibili su scala internazionale" ha affermato Andrea Vecchiato, nuovo ad di Lumberjack. Il primo focus sarà l'Europa: l'obiettivo del marchio italiano è quello di presidiare capillarmente il mercato. Ad oggi Lumberjack è commercializzato in Turchia, Spagna, Grecia e Benelux. Dalla primavera/estate 2015 anche in Germania, Francia, Austria, Svizzera, Russia e paesi ex Unione Sovietica. (segue)

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