Milano, 16 set. - (Adnkronos) - Si intitola 'I love Yoox' ed e' la prima 'campagna-documentario' lanciata da yoox.com, una serie di reality spot che partono dai commenti spontanei rilasciati dai clienti. "Le clienti e i clienti sono la nostra stessa ragion d'essere: sin dal primo giorno in cui ho pensato all'avventura di Yoox, il mio primo pensiero e' stata la relazione che avremmo avuto con le nostre e i nostri clienti. Una relazione fondata sulla sorpresa e le emozioni al di la' dello schermo freddo e piatto. La campagna I love Yoox e' la naturale evoluzione di questo cammino che da 13 anni ci vede insieme, complici, coinvolti in un caldo ed autentico ascolto reciproco", dichiara Federico Marchetti, fondatore e ad del gruppo. Il reality spot, si legge in una nota, documenta la realta' di ciascun cliente in alcuni momenti della sua quotidianita', la sua esperienza di shopping, la sua personalita', la sua casa, la sua citta', senza nessun attore, nessun copione o realta' costruita, ma mostrando solo storie reali di vita e di stile. Per questo concept di comunicazione che usa il linguaggio web per uno spot Tv e' stato chiamato Luchino Visconti (nipote del celebre regista e sceneggiatore Luchino Visconti) per la produzione e Davide Gentile per la regia, un giovane regista e documentarista italiano, a conferma della grande sensibilita' che yoox.com ha da sempre per i talenti emergenti.