**Notiziario Moda & Design** (4)

sabato 19 maggio 2012
**Notiziario Moda & Design** (4)
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(Adnkronos) - Oltre 1000 i marchi di scena dal 19 al 22 giugno alla Fortezza da basso di Firenze per l'appuntamento che si rinnova ogni stagione con Pitti Immagine Uomo, alle quali di aggiungono 70 collezioni femminili, protagoniste a Pitti W alla Dogana. Crescono intanto, fanno sapere gli organizzatori, le presenze internazionali tra gli espositori. La scorsa edizione, su 32mila visitatori, i buyer sono stati 20milam, giunti a Firenze in rappresentanza dei negozi e dei department store piu' importanti del mondo. Tra le novita' dell'edizione che si appresta ad aprire i battenti: WP Lavori in Corso che festeggia i suoi 30 anni e presenta la prima collezione realizzata per l'iconico brand Baracuta, nuovo acquisto della sua scuderia. 7 For All Mankind ha scelto invece Pitti Uomo per presentare in anteprima la sua nuova collezione e il suo mondo; Ben Sherman presenta EC1, il lancio internazionale del nuovo progetto uomo di Ben Sherman, all'interno di uno spazio speciale in Fortezza: la Cannoniera. E ancora G-Star presenta la RAW Denim Dome: una mostra-evento allestita negli spazi della Sala Ottagonale della Fortezza da Basso. Il marchio contemporaneo di denim, mettera' in mostra alcuni esempi delle infinite possibilita' artigianali della materia prima utilizzata nelle sue collezioni - il RAW denim; Le novita' non finiscono qui: negli headquarters di Pitti Immagine ci sara' la presentazione della nuova capsule di Dockers ai migliori retailer internazionali; Yasuhiro Mihara presenta un progetto dedicato al mondo delle calzature; anteprima europea di Deus Ex Machina, marchio australiano di culto per bikers, riders e surfisti. Torna poi a Pitti Uomo di Edun, brand eco-fashion creato da Ali Hewson, moglie di Bono Vox; anteprima europea di Scott James, brand statunitense che presentera' il suo total look all'interno di uno spazio alle Costruzioni Lorenesi; lancio esclusivo della nuova collezione di Dekker, all'interno di uno spazio autonomo, la Sala dell'Arco. E ancora, rientra da Siviglia, e partecipa a Pitti Uomo con il progetto di pantaloni e accessori Siviglia White, la linea cutting edge del marchio, risultato di un biennio di ricerca e sperimentazione sul luxury vintage. Da segnalare anche il debutto in anteprima mondiale di Hancock, la collezione disegnata da Timothy Everest; il rientro di un marchio prestigioso come Pirelli PZero, con uno spazio importante in Fortezza; la presentazione della linea premium di calzature uomo firmate Cesare Paciotti. (segue)