Cerca

Come il Cav

Marco Travaglio perde la causa contro Matteo Renzi: "Così chiudiamo"

23 Ottobre 2018

22
Marco Travaglio perde la causa contro Matteo Renzi: "Così chiudiamo"

"La sentenza del Tribunale civile di Firenze che dà torto al Fatto (cioè al sottoscritto e a una brava collega), imponendoci di versare lo spropositato risarcimento di 95 mila euro a Tiziano Renzi e creando un precedente che mette a rischio la sopravvivenza del nostro giornale, ci costringe a rivolgerci subito a voi lettori". Marco Travaglio, nel suo editoriale su Il Fatto quotidiano, sottolinea disperato: "Abbiamo bisogno di voi. Fermo restando che, se l'esecutività del verdetto non sarà sospeso, pagheremo il dovuto e ci appelleremo per farci restituire i soldi fino all'ultimo centesimo e la nostra onorabilità. Che comunque non può essere messa alla berlina da manigoldi che si fanno scudo dell'impunità parlamentare e che, se le bugie fossero reato, sarebbero all'ergastolo".

E ancora: "Viviamo delle copie vendute in edicola e degli abbonamenti", "finora questo bastava e avanzava a garantirci di lavorare sereni, forti del vostro sostegno e dei nostri bilanci attivi. Ma purtroppo, in Italia, fare un buon giornale, libero e indipendente, che incontri il favore dei lettori, non basta più". Conclude Travaglio: "Ora, a botte di sentenze come queste, un piccolo giornale libero come il Fatto non può reggere: ancora un paio di mazzate come queste e si chiude. Perché non c'è alcun'arma di difesa".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • guidodelia

    24 Ottobre 2018 - 16:21

    Ben ti sta, così ti rendi conto che il tuo giornale è una cloaca di insulti! Non sei un giornalista ma un lecca c... dei magistrati ed un conta balle oltre, evidentemente, ad un divulgatore di insulti! Meno male che sei stato scoperto anche dai tuoi amici che ti stanno presentando il conto. Speriamo che la chiusura del fatto avvenga al più presto.

    Report

    Rispondi

  • nando561

    23 Ottobre 2018 - 16:07

    quali lettori?

    Report

    Rispondi

  • Artaserse

    23 Ottobre 2018 - 15:36

    Pensa a quando arriveranno in tribunale le cause contro il tuo giornale e contro Vauro...... Vabbè, chiederai a Vauro di disegnare una vignetta anche allora?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Nicola Zingaretti, l'appello disperato: "L'Emilia-Romagna si salva se combattiamo tutti insieme"

"Prima l'Italiano". Scopritelo su Camera con Vista 2020, inizio di anno movimentato per la politica italiana
Nicola Morra, faida M5s in Calabria: attivisti vogliono la sua testa
Gregoretti, Giorgia Meloni: "Vigliaccata dalla maggioranza. Italiani, ora sapete con chi avete a che fare"

media