Cerca

Flop

Sallusti, "cos'è successo in poche ore". Pd-M5s, sondaggi alla mano un clamoroso suicidio di governo

6 Settembre 2019

12
Sallusti, "cos'è successo in poche ore". Pd-M5s, sondaggi alla mano un clamoroso suicidio di governo

"In poche ore accadono le seguenti cose". Alessandro Sallusti, nel suo editoriale sul Giornale, delinea l'inizio da incubo di questo governo Pd-M5s: Matteo Salvini indagato per diffamazione per il caso Carola Rackete, Mimmo Lucano che torna a Riace, il CdM come primo atto impugna una legge regionale del Friuli sui migranti. "Ci risiamo quindi con l'immigrazione come arma politica usata, in un senso e nell'altro, per cercare consenso nei rispettivi elettorati", spiega il direttore.



Ma stavolta i giallorossi potrebbero aver dimostrato un "istinto autolesionista", perché in questo campo "sono più quelli d'accordo con la politica di Salvini che i contrari, come hanno dimostrato tutti i sondaggi d'opinione". "Ci saremmo aspettati che il primo Consiglio dei ministri annunciasse provvedimenti per il lavoro, le imprese o le famiglie - conclude Sallusti -, non che rompesse le scatole ai friulani che con i loro soldi intendono rispedire a casa gli immigrati irregolari. Ma se vogliono dare un dispiacere agli italiani e fare un piacere a Salvini, si accomodino".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • parare

    08 Settembre 2019 - 15:22

    Caro Sallusti. consigli Berlusconi di comprare quanti più grullini può e qualche pidiota così almeno andiamo alle elezioni. Il futuro è tutt'altra cosa|

    Report

    Rispondi

  • Kallianos

    06 Settembre 2019 - 18:44

    Illudetevi tutti, Sallusti e Salvini. Per ora gli esclusi siete voi. Poi a cantar vittoria c'è tempo e soprattutto dipenderà dai provvedimenti a farsi. Sì è capito siete contrari ma per adesso tacete. Poi si vedrà. La pelle dell'orso non si vende prima d'averlo ucciso altrimenti fate la fine di Salvini: a casa.

    Report

    Rispondi

  • marcadabollo

    06 Settembre 2019 - 18:24

    vai cosi' ! lascia che si ammazzino da soli questi poltronai al Governo ! gli ho dato la durata fino a estate prossima poi kaput! vedrete che ridere se tutti noi italiani andiamo alle urne ! questa volta qualcuno resta polverizzato!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Liliana Segre, a Milano la marcia di solidarietà dei sindaci: "L'odio non ha futuro"

Matteo Salvini, messaggio ai giallorossi: "Il mio obiettivo è tornare al governo"
Zingaretti, l'amara ammissione sulla verifica di governo: "Dobbiamo ridare la fiducia agli italiani"
Mes, Giuseppe Conte: "Non temo il confronto con il Parlamento"

media