Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio replica a Gianfranco Librandi: "L'Italia ha tagliato i debiti della Germania ben due volte"

  • a
  • a
  • a

Paolo Del Debbio sugli aiuti negati dall'Unione europea, spinta dai falchi tedeschi, perde la pazienza. Il tema è ormai ben noto: l'Ue ha sbattuto la porta in faccia ai paesi, come l'Italia, martoriati da un'emergenza globale. "No agli eurobond", questa la sentenza della Germania in merito a quel provvedimento in grado di concedere più liquidità a chi è in difficoltà. "Con l'Albania bisogna essere riconoscenti - ha detto il conduttore di Dritto e Rovescio in diretta -. Si tratta di un paese in difficoltà e generoso che ha inviato aiuti alla Lombardia e...".

 

 

Ma Del Debbio non ha fatto in tempo a finire la frase che subito Gianfranco Librandi lo ha interrotto: "Anche noi siamo stati generosi con loro", ha affermato il deputato di Italia Viva mandando su tutte le furie il conduttore: "Anche con la Germania siamo stati generosi, nel '53 abbiamo tagliato quel debito della Guerra e nel '92 abbiamo pagato la riunificazione". E chissà se questo dettaglio possa far ricredere il renziano che, come il suo leader, è ancora convinto del buonismo europeo.

 

Dai blog