Guido Bertolaso a Omnibus: "Coronavirus, malattia terribile. L'esperienza con l'ossigeno ti segna"

venerdì 1 maggio 2020
Guido Bertolaso a Omnibus: "Coronavirus, malattia terribile. L'esperienza con l'ossigeno ti segna"
1' di lettura

Un lungo, drammatico, racconto quello consegnato da Guido Bertolaso a Omnibus, il programma de La7. Chiamato come super-consulente da Lombardia e Marche, come noto, ha contratto il coronavirus. E non in una forma lieve: l'ex capo della protezione civile ha dovuto lottare, e duramente. Lo rivela in collegamento con La7, dove offre la sua testimonianza diretta: "Questa malattia è terribile, l'esperienza con l'ossigeno ti segna come avere un casco per immersioni per 24 ore al giorno", sottolinea. Dunque, Bertolaso ricorda come "sono necessari ospedali come questo che stiamo costruendo nelle Marche", dove si trova ora, dopo essersi faticosamente ristabilito. E chissà che Marco Travaglio, dopo aver sentito queste parole, avrà voglia di scusarsi con Bertolaso per le irricevibile offese che gli aveva rivolto nei giorni della malattia.

...

Quarta Repubblica, Guido Bertolaso replica a Travaglio: "Io, orgoglioso di essere italiano. Ospedale in Fiera frutto solo delle donazioni"

Torna a farsi sentire, Guido Bertolaso, il super-consulente della regione Lombardia nella battaglia al coronavirus. Torn...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi