Cerca
Logo
Cerca
+

Gad Lerner ricoperto di insulti da Gaetano Pesce: "Ragli, ritardato reazionario, immerso fino alla bocca nella m***"

  • a
  • a
  • a

"Egregio direttore, la prego pubblicare la mia risposta alla lettera del sig. Lerner uscita lunedì sul suo giornale. Sapevo che la mia nota su Repubblica avrebbe fatto reagire con ragli i molti ritardati reazionari che ancora vivono nel nostro Paese". Esordisce così il celebre designer Gaetano Pesce in una replica a Gad Lerner pubblicata sul Fatto Quotidiano. Lerner infatti lo aveva attaccato per un intervento su Repubblica in cui Pesce chiedeva un rinnovamento e un ringiovanimento della classe politica.

 

E nella replica, il designer picchia davvero durissimo: "Il sig. Lerner, che non ho mai sentito nominare, mi ricorda coloro che usano l'intelletto per scopi nostalgici e reazionari, quelli che esaltano la mediocrità perché in essa possono emergere. L'immagine che mi viene in mente è quella di non so più quale girone dell'Inferno di Dante dove, forse gli invidiosi, sono immersi fino alla bocca nella m. liquida e la regola tra gli immersi è non muoversi e non fare l'onda, perché con essa la m. entra loro in bocca", si legge tra le altre.

 

Lerner, da par suo, ha nuovamente risposto: "Non raglierò ulteriormente, sebbene l'asino sia tra i miei animali prediletti insieme al cammello, perché mi pare che lo scritto dell'architetto Pesce si commenti da sé. Solo gradirei indicasse dove e in quali termini avrei cambiato le sue parole, riportate ampiamente e con estrema cura tra virgolette per darne conto ai lettori. Ma temo che in proposito resterà muto come un pesce", conclude Lerner.

Dai blog