Cerca
Logo
Cerca
+

Pier Ferdinando Casini ricoverato in ospedale per Covid: "Tosse fastidiosa e malessere subdolo", apprensione in Senato

  • a
  • a
  • a

Pier Ferdinando Casini è stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma a causa di una “tosse fastidiosa” e di un “malessere subdolo”. Il senatore ha scoperto di aver contratto il Covid qualche giorno fa, dovendo così rinunciare al voto di fiducia al quale teneva in maniera particolare: ma il suo banco è rimasto vuoto, anche se il suo appoggio al governo di Mario Draghi è fuori discussione, essendo stato uno dei primi a manifestare un sì convinto alla sua discesa in campo. 

 

 

Prima di dare la parola al nuovo presidente del Consiglio, Elisabetta Casellati ha voluto dedicare un pensiero a Casini: “Vorrei augurargli una pronta guarigione, visto che oggi non può partecipare ai lavori perché è in ospedale”. Dall’Aula immediatamente si è alzato un applauso di sostegno al senatore, che ah risposto tramite il suo profilo Facebook, inondato di attestati di stima e di auguri di pronta guarigione. 

 

 

“Ringrazio la presidente Casellati e i colleghi: a loro e al governo del professor Draghi, buon lavoro”, ha dichiarato Casini, il cui ricovero è praticamente stato ufficializzato dalla prima carica del Senato. C’è un po’ di apprensione per le sue condizioni di salute, sulle quali però il diretto interessato ci ha tenuto a rassicurare tutti, nonostante la “tosse fastidiosa” e il “malessere subdolo” che lo hanno debilitato in queste ore. 

 

 

Dai blog