Cerca
Logo
Cerca
+

Nick Kamen, fine tragica: morto a soli 59 anni l'ex modello e cantante lanciato da Madonna negli anni 80

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Debuttò nel mondo musicale, dominato all'epoca dai video musicale, nel 1986. Fu un fenomeno, lanciato da Madonna, che nacque subito simultaneamente in tutto il mondo. Nick Kamen è morto oggi, mercoledì 5 maggio, a 59 anni, in un momento della sua vita di allontanamento dalla sua figura pubblica. Non appariva come modello, il suo primo lavoro, su una rivista dal 2002, si era ritirato dalle scene musicali e per anni ha vissuto in Marocco. Nel 2020, quasi profeticamente, era uscito un cofanetto contenente i suoi 4 album più due dischi di materiale extra, con un libretto di accompagnamento con le sue immagini più belle.

 

 

 

 

Era diventato famoso alla fine degli anni '80 con la hit Each Time You Break My Heart del 1986. La notizia della morte è stata data tramite Instagram dall'amico e collega Boy George con una foto che li vede insieme nel periodo del massimo successo. Ma era diventato un sex symbol grazie alla pubblicità di un jeans dove si spogliava e gettava i suoi pantaloni, rimanendo in boxer,  in una lavanderia a gettoni.

 

 

 

 

Per il momento non sono state ancora chiarite le cause della sua morte, avvenuta la scorsa notte. Fu proprio quello spot, notato da Madonna, a mettere in contatto Kamen con la cantante che scelse di affidargli proprio la hit Each Time You Break My Heart, in cui Madonna è a i cori. La hit, che raggiunse la vetta della classifica inglese e ottenne grande successo anche in Germania, Spagna, Francia e Italia, diede il titolo all'omonimo album che seguì, primo dei quattro dischi che Nick Kamen pubblicò tra il 1987 e il 1992.

 

 

Dai blog