Cerca
Logo
Cerca
+

Bianca Dobroiu, la modella che restò positiva 80 giorni? Colpita dalla variante Delta, il dramma: le sue condizioni

  • a
  • a
  • a

Il coronavirus è tornato a infettare Bianca Dobroiu, la modella di origine rumena, era stata la "paziente 1" di Bologna e ora torna a fare i conti con il terribile male. "Quando ho riletto per l’ennesima volta 'esito positivo' sono rimasta senza parole - ha detto la 24enne al Fatto Quotidiano dopo che lo scorso giugno è rimasta positiva per 80 giorni -. Ho letto e riletto un milione di volte quelle maledette otto lettere, non ci potevo credere". Bianca è stata colpita dalla variante Delta e "sto malissimo, ho gli stessi sintomi dell’anno scorso. Febbre a 39 e mezzo, dolori, mal di testa da tre giorni. Oggi mi è venuto anche il raffreddore e la tosse. Spero di non passare ancora 3 mesi confinata nella mia stanzetta/prigione e soprattutto di non finire ancora in ospedale perché quei giorni sono stati spaventosi".

 

 

La modella non nega di avere paura, anche se - come da lei stessa ammesso - cerca di sdrammatizzare. "Onestamente - ha proseguito - mi sento anche un po' in colpa, perché sono stata ingenua a non vaccinarmi in queste settimane". Da qui il sospetto: "Tutta la mia famiglia è vaccinata. Se potessi tornare indietro lo farei subito. Evidentemente questi test sierologici non sono così attendibili, oppure sono io ad essere particolarmente sfortunata".

 

 

Bianca ha ricordato anche di non sapere come abbia preso la variante Delta, forse "a Riccione la settimana scorsa, ma chi può dirlo con certezza? La cosa strana è che sono sempre stata attenta". Tra distanziamento, mascherina e zero abbracci la modella ha osservato tutte le regole. Eppure il Covid non l'ha risparmiata nemmeno questa volta. La speranza ora è che si negativizzi, in tempi più celeri della passata esperienza.

 

Dai blog