Cerca
Logo
Cerca
+

Vittorio Sgarbi dalla parte di Luca Palamara: "Sosterrò lui alle suppletive di Roma", ma il centrodestra pensa a un altro candidato

 Vittorio Sgarbi

  • a
  • a
  • a

Vittorio Sgarbi lo ammette: "Luca Palamara? C'è bisogno di una grande operazione verità sugli intrecci tra politica e magistratura, e soprattutto sulle ripercussioni che talune azioni della magistratura hanno avuto nel panorama politico e dunque nella vita democratica del Paese". Con queste motivazioni il critico d'arte annuncia il sostegno suo e di "Rinascimento" (movimento di cui è leader e fondatore) all'ex magistrato ed ex presidente dell'Anm Luca Palamara alle suppletive della Camera nel collegio Roma-Primavalle.

 

 

"Da parlamentare2, argomenta Sgarbi,"e adesso che non è più nei ranghi della magistratura Palamara sarà più libero di svelare quello che ancora non è stato detto sugli intrecci tra politica e toghe. Molte azioni della magistratura sono state influenzate da calcoli politici: molto deve ancora venir fuori". L'endorsement di Sgarbi si conclude con un appello a Matteo Salvini: «Dia il suo pieno sostegno a Palamara».

 

 

Ancora non si conosce il candidato del centrodestra, ma tutto farebbe pensare che sia un altro nome e non l'ex toga che ha sollevato il polverone nella magistratura italiana. Per questo l'appello del critico d'arte al leader della Lega, impegnato con i Radicali per i referendum sulla giustizia. Tema che sta molto a cuore a Salvini e in generale a tutto il Carroccio.

 

Dai blog