Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Bassetti, a Morning News l'audio delle minacce di morte: "Figlio di putt***, ti apro la testa in due con la mazza"

  • a
  • a
  • a

Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova, ha più volte raccontato di essere stato minacciato, anche di morte. Minacce indirizzate a lui e alla sua famiglia. Morning News, il nuovo programma di informazione su Canale 5, ha fatto ascoltare alcune delle telefonate arrivate all'esperto. Una, per esempio, è arrivata in maniera anonima da Siracusa il 21 luglio. La persona che lo ha chiamato ha detto: "Professor Bassetti, visto che siamo impossibilitati a parlare con una personalità importante come lei, la chiamiamo dalla Sicilia. Le volevamo dire proprio in via amichevole di starsene tranquillo e pensare alla sua famiglia, a sua moglie". 

 

 

 

Parole da brividi quelle indirizzate all'infettivologo. "Glielo dico francamente, qualche amico fidato ce lo abbiamo pure a Genova - si sente ancora nella telefonata fatta ascoltare da Morning News -. Magari potrebbe essere un passante tranquillo. Stia tranquillo, la ringrazio". Un tono più aggressivo quello che invece emerge da una telefonata arrivata da Montecatini il 6 luglio: "Bassetti sei un gran figlio di putt***, ti vengo a prendere e ti sfondo. Il vaccino ve lo fate tu e quella t**ia di tua moglie". E ancora: "Vengo a Genova con una mazza da baseball e ti apro la testa in due brutto ba****do"

 

 

 

Il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, ospite della trasmissione, ha subito espresso piena solidarietà al medico: "Minacciare una persona e la sua famiglia è un atteggiamento mafioso e irresponsabile. Esprimo la mia solidarietà a Bassetti che va elogiato per il suo impegno a favore della campagna vaccinale".

Qui il link al servizio di Morning News

 

 

 

Dai blog