Cerca
Logo
Cerca
+

Fernando Magliaro lascia il Tempo per Repubblica, fatto fuori a tempo di record. Voci dalla redazione: lasciato a casa perché "di destra"

 Fernando Magliaro

  • a
  • a
  • a

Fernando Magliaro dopo 14 anni a Il Tempo si è dimesso per andare a La Repubblica ma poi è successo qualcosa e il giornalista non è più stato assunto. Riporta Il Giornale  che il giorno in cui ha preso servizio presso il nuovo quotidiano, in qualità di collaboratore di cronaca romana, ha ricevuto la comunicazione che la collaborazione stipulata due giorni prima era stata annullata dal direttore responsabile.

 

 

 

 

 

Che non sia più stato preso da Repubblica perché "di destra"? Fernando Magliaro è figlio di Massimo storico addetto stampa di Giorgio Almirante. Della destra romana e nazionale dell'Msi. Lo stesso Fernando è stato addetto stampa alla Provincia di Roma con Silvano Moffa, alla Regione Lazio sotto la guida di Francesco Storace, poi ancora al Comune di Roma con Gianni Alemanno.

 

 

 

 

Le trattative erano iniziate a luglio scorso. A fine agosto Repubblica gli ha comunicato che il vicedirettore Carlo Bonini aveva confermato l'ingaggio e di lì a breve avrebbe firmato il contratto tanto che Magliaro dà subito e dimissioni. Ma la sera del giorno successivo Fernando su Twitter manda un messaggio: "Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro a Il Tempo, dove sono professionalmente nato e cresciuto. Ringrazio i direttori di questi anni, a partire da Franco Bechis e Chiocci e tutti i colleghi con cui ho lavorato in questi 14 anni per l'opportunità che mi hanno offerto". Poi il nulla. E nemmeno una spiegazione. Intanto Magliaro ha cominciato una collaborazione con il Foglio. 

 

 

Dai blog