Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, Alessandro Sallusti: "Giuseppe Conte, il fuoco amico è già in atto, cosa diventerà il M5S"

 Alessandro Sallusti

  • a
  • a
  • a

Si parla della leadership di Giuseppe Conte a da Myrta Merlino a l'Aria che tira su La7 e Alessandro Sallusti osserva: "Dubito che Conte possa salvare il Movimento 5 Stelle, al di là dei suoi meriti e dei suoi demeriti, ma sono quasi certo che i 5 Stelle non salveranno Conte". Il motivo è semplice, spiega il direttore di Libero: "Non c'è motivo al mondo che Luigi Di Maio o la prima linea del partito, dopo una rincorsa di 10 anni, debbano cedere lo scettro del comando a un signore che è arrivato l'altro ieri". 

 

 

 

 

A quel punto interviene la conduttrice, che chiede: "Parli dunque di fuoco amico?". E Sallusti risponde: "Il fuoco amico è già in atto, per certi versi. il Movimento 5 Stelle diventerà una specie di Pd, cioè un Vietnam permanente, cambieranno segretari e capi".

 

 

Secondo Peter Gomez, de Il Fatto Quotidiano, invece, difende ovviamente a spada tratta il leader dei 5s: "Conte per i 5 Stelle rappresenta un investimento, tutti vogliono dare la chance a Conte di farli risalire nei sondaggi o nei dati reali. Gli aspiranti leader dei 5 Stelle sono estremamente giovani", conclude, "e hanno tanto tempo di fronte a loro per contendergli la leadership". 

 

Dai blog