Cerca
Logo
Cerca
+

Vittorio Sgarbi, prego? Pizzicato alla Camera così: proprio lì sotto... scandaloso

  • a
  • a
  • a

Eccentrico, vulcanico, incontenibile, imprevedibile. Di chi stiamo parlando? Già, proprio di Vittorio Sgarbi, mina vagante dentro e fuori dal parlamento. Il critico d'arte, nelle ultime settimane, sta combattendo la sua personalissima battaglia contro il Green pass, il certificato verde promosso da governo di Mario Draghi.

 

Ma, attenzione, Sgarbi è tutt'altro che un no-vax: vaccinato, semplicemente sostiene che il Green pass sia uno strumento autoritario che comprime le libertà individuali. E, soprattutto, la sua teoria - ci permettiamo di sintetizzarla - è la seguente: se io sono vaccinato e qualcun altro non lo è, poiché sono immunizzato, che cosa ho da temere? Ragionamento condivisibile o meno che come detto vi abbiamo presentato nella sua essenza.

 

E forse proprio per questa sua contrarietà al certificato verde, o forse per tutt'altri motivi, Vittorio Sgarbi è stato pizzicato in aula alla Camera così come lo potete vedere qui sotto. Le immagini risalgono a ieri, mercoledì 22 settembre, siamo al foto finale a Montecitorio proprio sul Green pass. Ed ecco il critico d'arte, al telefono, mentre partecipa alla seduta a piedi nudi. Imprevedibile, come sempre.

 

Dai blog