Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Renzi su tutte le furie: "Messo online il mio conto corrente". Anche Marco Travaglio in tribunale?

  • a
  • a
  • a

La guerra tra Matteo Renzi e Marco Travaglio non finisce qui. Questa volta il Fatto Quotidiano pubblica l'estratto conto del leader di Italia Viva. Una violazione della privacy, quella sul giornale in edicola sabato 6 novembre, che ha mandato su tutte le furie il diretto interessato. "Hanno messo online il mio conto corrente, violando Costituzione e Leggi. Hanno scelto come testimone dell’accusa penale un avversario politico. Hanno captato comunicazioni e intercettazioni con un metodo che è stato contestato persino dalla Cassazione", ha esordito il senatore. 

 

 

Renzi non si capacita di come quanto accaduto non possa indignare i media e poi punta il dito: "Da anni spendono centinaia di migliaia di euro e impiegano decine di finanzieri per una caccia all‘uomo teorizzata dalla corrente dei giudici di Magistratura Democratica come la stretta di un 'cordone sanitario attorno al senatore Renzi'".

 

 

Da qui la promessa che arriva dal suo ufficio stampa: "Il senatore Renzi ha dato mandato ai propri legali di agire in tutte le sedi istituzionali per verificare la correttezza delle acquisizioni e delle pubblicazioni di queste ore. Il senatore Renzi prende atto della violazione reiterata di precetti costituzionali e di norme di legge nel silenzio di larga parte della pubblica opinione. E conferma il proprio impegno per ottenere giustizia sia in sede civile che penale".

 

Dai blog