Cerca
Logo
Cerca
+

Che tempo che fa, Luca Zaia massacra Fabio Fazio: "No, è una democrazia", asfaltato con una frase

  • a
  • a
  • a

Luca Zaia è stato ospite di Fabio Fazio, che lo ha ironicamente ringraziato di aver accettato l’invito a Che tempo che fa, dove i leghisti non sono proprio di casa. Il conduttore di Rai3 ha mostrato stima e rispetto per il governatore del Veneto, anche se non è mancata una frase un po’ antipatica sulla sua rielezione avvenuta a settembre 2020. “Lei ha preso il 76,8 per cento dei voti, un record. Praticamente una monarchia”, ha dichiarato Fazio.

 

 

No, una democrazia”, ha risposto Zaia. Allora il padrone di casa è corso ai ripari: “Vabbè, però è stato un risultato plebiscitario”, per poi cambiare discorso e parlare di “modello Veneto” nella gestione dell’epidemia di Covid. Il governatore ha ricordato che la battaglia non è ancora finita: “Il vaccino ha creato un grande muro contro la diffusione del contagio e soprattutto lo sviluppo di evidenze cliniche, però se non andiamo a intaccare quella parte di cittadini che continua a non volersi vaccinare rischiamo di perdere la partita”.

 

 

Zaia non crede però all’obbligo vaccinale, che sarebbe di difficile attuazione, mentre è d’accordo sul rafforzamento del green pass: “I vaccinati così potranno comunque accedere al ristorante anche in zona arancione o rossa, mentre chi non è vaccinato no. È una questione che condividiamo come presidenti di Regione, noi dobbiamo tutelare sia la salute che l’economia”.

 

 

Dai blog