"Il cameriere non mi ha controllato il Green pass. Ho provato a richiamarlo, ma niente. A quel punto credo di aver anche gridato": Piero Angela ha raccontato questo episodio al Messaggero. Il giornalista e divulgatore scientifico ha spiegato che si trovava all'interno di un ristorante piuttosto affollato di Roma, che però non gli ha chiesto il certificato verde al momento dell'ingresso. "Ho preteso civilmente, e infine ottenuto, il controllo: non bisogna mai vergognarsi di chiedere il rispetto delle norme", ha continuato Angela.
Tv Talk, Mietta non vaccinata? Bordata di Piero Angela: "Se penso a un bacio...", come gode Selvaggia Lucarelli
Continua a tenere banco il caso di Mietta, risultata positiva al Covid e in polemica con Selvaggia Lucarelli per il fatt...”I gestori devono tutelare la salute dei loro clienti – ha proseguito il giornalista -. E se questo non avviene, sta a noi segnalarlo. Parlare di protezione nei luoghi pubblici è altamente inutile, se poi non si procede al controllo”. Parlando dei camerieri e dei gestori del locale, ha detto: "Può succedere e ho rispetto per chi lavora in un locale e deve gestire situazioni a volte anche complesse". In ogni caso, però, la sua posizione non cambia: "Il controllore deve controllare, punto".
Striscia la Notizia, rovinosa gaffe di Piero Angela: "Amore, attaccamento e...", cosa gli esce di bocca
C'è anche Piero Angela nella rubrica "Visti da voi" di Striscia la Notizia, uno spazio dedicato sop...Piero Angela poi ha proseguito col suo ragionamento: ”Se vaccinarsi è come allacciarsi la cintura di sicurezza, o attivare l’airbag in macchina, avere il Green Pass è come fare l’assicurazione: è un foglio senza il quale non puoi circolare, perché se investi qualcuno e non sei assicurato sono guai. Bene: se nessuno si lamenta che il vigile controlli l’assicurazione, perché non dovrebbe essere lo stesso con il Green Pass?”.