Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la notizia, prima di Greta Beccaglia: "Franco Di Mare condannato", la clamorosa palpata in diretta

  • a
  • a
  • a

La badilata di Striscia la notizia a Franco Di Mare. Il direttore di Rai3 è stato condannato per aver diffamato in tv Luigi Altamura, comandante della polizia locale di Verona. Di Mare dovrà pagare una multa di 15mila euro e altri 30mila euro di risarcimento al capo dei vigili e ulteriori 7.500 euro al Comune di Verona, parte civile.

 

 

 

 

All'epoca dei fatti, aprile 2016, il giornalista conduceva Unomattina, su Rai1, ironizzò su Altamura, che secondo segnalazioni arrivate alla polizia municipale di Verona era solito utilizzare con pedoni e automobilisti non termini italiani ma espressioni dialettali campani. A suo carico era stato aperto un provvedimento disciplinare e Di Mare lo "canzonò" in diretta citando il film Pane e cioccolata di Brusati. 

 



"Le palpate del polipone Di Mare". Il video di Striscia la notizia

 

 

"Lo hanno condannato e sono rimasti tutti stupiti - ha commentato Striscia - perché di solito Di Mare è uno che la fa franca...". Quindi, il riferimento al palpeggiamento subito in diretta dalla giornalista di Toscana Tv Greta Beccaglia, a opera di un tifoso della Fiorentina. Il parallelo è con il "deprecabile" gesto di Di Mare, quando "il polipone approcciò la collega Sonia Grey", toccandole il Lato B con fare "da maschio Alpha".

 

 

 

 

 

"Eppure nonostante le molestie Franchino ha continuato a lavorare - conclude durissima Striscia - e l'hanno pure promosso direttore! Per i giornalisti due pesi e due misure: Giorgio Micheletti (il conduttore della trasmissione della Beccaglia, ndr), che ci è andato leggero, è stato sospeso. Di Mare che ci è andato pesante, invece ha fatto carriera".

 

 

 

 

Dai blog