Una famosa attrice ucraina ha perso la vita durante un attacco missilistico russo a Kiev: si chiamava Oksana Shvets e aveva 67 anni. Era nota per le sue performance sia sul grande schermo che a teatro. Ed è stato proprio il teatro locale, citato dai media internazionali, a dare la notizia della sua morte. "Durante il bombardamento di un edificio residenziale a Kiev, una premiata artista ucraina, Oksana Shvets, è stata uccisa", ha fatto sapere lo Young Theatre in una dichiarazione su Facebook.
Ucraina, la guerra in diretta. Mosca accusa Kiev: "Rifiuta categoricamente di evacuare i cittadini ucraini"
Ventitreesimo giorno di invasione russa dell'Ucraina. Non si fermano gli attacchi delle forze del Cremlino sugli obi..."Brillante ricordo per l'attrice di talento! Non c'è perdono per il nemico che è arrivato nella nostra terra!", si legge ancora nel comunicato del teatro. La Shvets lavorava sul palcoscenico e sul grande schermo da decenni e negli anni passati le era anche stato conferito uno dei più alti riconoscimenti artistici nel suo Paese per il suo costante impegno a teatro.
Molti fan stanno già piangendo l'attrice sui social. "Prego per lei e la sua famiglia", ha scritto un utente su Twitter. Prima di entrare a far parte dello Young Theatre, la Shvets aveva lavorato anche alla Ternopil Music e al Kiev Satira Theatre. Era nota per i suoi ruoli ne "I segreti di San Patrizio", "La casa del giglio" e "Il ritorno di Mukhtar".




