"Ora servo nell'esercito". A parlare è Taras Ostapchuk, il marinaio ucraino che per ben 10 anni è stato l'ingegnere capo del "Lady Anastasia", yacht super lusso dell'oligarca Alexander Mikheev. Almeno fino a quando non ha tentato di affondarlo. Taras ha infatti protestato contro la guerra in Ucraina prendendosela con l'imbarcazione ormeggiata a Port Adriano, in Spagna.
Gérard Depardieu, "oligarca russo": vende tutto e si rifugia in Turchia, le ragioni della fuga
Gérard Depardieu dal 2013 è cittadino russo. E come tutti gli oligarchi russi non solo è "una ...Aizzato da video e immagini su quanto stava accadendo per mano dei russi, il marinaio ha aperto una valvola principale nella sala macchine della barca dal valore di 6,5 milioni e una seconda, più piccola, all'interno degli alloggi dell'equipaggio. Quindi chiuse le valvole del carburante, ha staccato tutta l'elettricità e ha detto all'equipaggio (tutti ucraini) di abbandonare la nave, perché il loro Paese è sotto attacco.
Alexandra Tolstoy, l'ex moglie dell'oligarca rivela l'orrore subito da Putin: "Scatto d'ira, fu incubo. Sono dovuta fuggire"
Alexandra Tolstoy, discendente del grande scrittore russo ed ex compagna di Sergei Pugachev, ex banchiere di Vladimir Pu..."Spero che il mio servizio possa essere utile e aiutarci nella vittoria - ha detto intervistato dalla Cnn -. Gli oligarchi? Dovrebbero essere ritenuti responsabili, perché sono loro che, con il loro comportamento, con il loro stile di vita, con la loro inestinguibile avidità, hanno portato proprio a questo". Lo yacht è fortunatamente salvo grazie ad altri marinai che hanno evitato il peggio, ma il 55enne intende andare fino in fondo, tanto che ha deciso di scendere in campo a fianco del suo popolo.