CartaBianca, Santanchè travolge Draghi: "Un premier non può dire quella roba", un disastro sull'Ucraina

mercoledì 13 aprile 2022
CartaBianca, Santanchè travolge Draghi: "Un premier non può dire quella roba", un disastro sull'Ucraina
1' di lettura

"Un premier non può dire di scegliere tra l’aria condizionata e la pace, è una sintesi sbagliata": Daniela Santanchè ha criticato apertamente Mario Draghi a Cartabianca, ospite di Bianca Berlinguer su Rai 3. Il riferimento è alla conferenza stampa in cui il presidente del Consiglio, rispondendo alla domanda di un giornalista, ha fatto un accostamento tra la pace in Ucraina e il condizionatore, che poi è stato parecchio discusso.

"C’è il tema di un lockdown energetico in cui a pagare è il sistema produttivo", ha sottolineato la senatrice di Fratelli d'Italia. Secondo quest'ultima, infatti, non bisogna ridursi all'aria condizionata quando si affronta un discorso così serio che potrebbe mettere a rischio il lavoro di migliaia di persone. "Dobbiamo stare attenti che le sanzioni non colpiscano le nostre imprese", ha continuato la Santanchè.

La senatrice, comunque, non è l'unica ad aver criticato Draghi per quelle parole. Anche Luciana Littizzetto a Che tempo che fa lo ha punzecchiato con una lettera: "L’altro giorno ci hai chiesto: meglio la pace o il condizionatore acceso? Ti rispondo subito: io scelgo la pace e l’aria condizionata spenta. Se per finire questo scempio ci sono dei sacrifici da fare, io ci sto. Sempre meglio un po’ di caldo che la guerra fredda".

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi